Pubblicato il

Omega Seamaster Diver 300M – L’orologio Bond orologio di replica

L’Omega a cui molte persone si riferiscono come l’orologio Bond è lOmega Seamaster Diver 300M – L’orologio Bond orologio di replica Professional, noto anche come Seamaster Diver 300M. Ed è tornato! Non che fosse sparito o altro, ma le cose erano andate un po ‘in silenzio. L’orologio che un tempo era amorevolmente chiamato orologio Bond o SMP (Seamaster Professional) è stato rinnovato perché Omega lancia quattordici nuovi modelli.

In particolare, la nuova collezione Seamaster Diver 300m è stata aggiornata in dimensioni a 42 mm rispetto alla larghezza di 40 mm del modello a grandezza originale per tenere il passo con i gusti in continua evoluzione delle dimensioni dell’orologio. L’elezione di Omega per vestire la nuova serie Seamaster con il 35 cronometro Master Chronometer 8800 con marchio METAS dimostra la loro tendenza negli ultimi anni di aggiornare i loro orologi con calibri di alto livello di produzione in tutta la loro ampia offerta.

L’anno scorso, Omega ha introdotto il Seamaster Diver 300M Commander’s Watch, che ci ricorda la connessione di James Bond. Quella storia iniziò nel 1995, con Pierce Brosnan che indossava l’Omega Seamaster nel film GoldenEye. Questo Seamaster specifico è stato introdotto nel 1993, con un movimento al quarzo o un movimento automatico – calibro 1109 al momento dell’introduzione, ma presto cambiato in calibro 1120, entrambi basati sull’Eta 2892 – caratterizzato dal noto quadrante blu con un motivo a onde. Il modello automatico è stato chiamato Seamaster Professional (short SMP) ed è stato nella collezione da allora, anche se in varie esecuzioni e al polso di James Bond in cinque film.

Il trionfante ritorno del motivo a onde sul quadrante in ceramica, che ora è inciso a laser, sarà benvenuto a molti fan del Seamaster. Disponibile in nero, blu o “PVD cromato”, il nuovo quadrante è sottilmente aggiornato, con una data a sei e un nuovo testo che si abbinano al calibro del nuovo orologio dell’orologio. Per quanto diverso, il DNA del quadrante è più o meno lo stesso di sempre, dimostrando la dedizione di Omega alla capacità di questo stile di superare la prova del tempo con solo piccoli cambiamenti di design.

La valvola di rilascio dell’elio del Seamaster Diver 300m alle dieci è anche leggermente diversa rispetto ai modelli precedenti, con un profilo più conico e la nuova capacità di operare sott’acqua. Come è consuetudine di Omega, la nuova collezione Seamaster Diver 300m presenterà ben quattordici nuovi modelli, con sei in acciaio inossidabile e otto con un mix in acciaio inossidabile e oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *