Pubblicato il

Repliche Rolex Day-Date 1803-36 MM

Operando con la sua fonderia esclusiva, Rolex ha l’impareggiabile capacità di lanciare le leghe d’oro 18 kt più pregiate. A seconda della proporzione di argento, rame, platino o palladio aggiunti, si ottengono diversi tipi di oro a 18 carati: giallo, rosa o bianco. Sono realizzati con solo i metalli più puri e ispezionati meticolosamente in un laboratorio interno con attrezzature all’avanguardia, prima che l’oro venga formato e modellato con la stessa meticolosa attenzione alla qualità. L’impegno di Rolex per l’eccellenza inizia alla fonte.

Operando con la sua fonderia esclusiva, Rolex ha l'impareggiabile capacità di lanciare le leghe d'oro 18 kt più pregiate.
Operando con la sua fonderia esclusiva, Rolex ha l’impareggiabile capacità di lanciare le leghe d’oro 18 kt più pregiate.

Il quadrante è il volto distintivo di un orologio Rolex, la caratteristica più responsabile della sua identità e leggibilità. Caratterizzato da indici marcati in oro 18 carati per prevenire l’ossidazione, ogni quadrante Rolex è progettato e realizzato internamente, in gran parte a mano per garantire la perfezione.

La progettazione, lo sviluppo e la produzione di bracciali e fibbie Rolex, così come i severi test che affrontano, comportano un’alta tecnologia avanzata. E, come tutti i componenti dell’orologio, i controlli estetici dell’occhio umano garantiscono una bellezza impeccabile. Il bracciale President, con i suoi collegamenti a tre pezzi semicircolari, fu creato nel 1956 per il lancio dell’Oyster Perpetual Day-Date. Rappresenta il massimo in termini di raffinatezza e comfort ed è sempre fatto di metalli preziosi accuratamente selezionati.

Il quadrante è il volto distintivo di un orologio Rolex, la caratteristica più responsabile della sua identità e leggibilità.
Il quadrante è il volto distintivo di un orologio Rolex, la caratteristica più responsabile della sua identità e leggibilità.

Il Day-Date 36 è equipaggiato con calibro 3155, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. È dotato di un meccanismo del disco calendario giorno e data. Come tutti i movimenti Perpetual Rolex, il 3155 è un cronometro svizzero certificato, una designazione riservata agli orologi di alta precisione che hanno superato con successo i test del COSC (Swiss Official Chronometer Testing Institute). La sua architettura, in comune con tutti i movimenti dell’orologio Oyster, lo rende singolarmente affidabile.

Il Day-Date 36 è equipaggiato con calibro 3155
Il Day-Date 36 è equipaggiato con calibro 3155

Presentato inizialmente nel 1956, il Day-Date è stato il primo al mondo. Il primo orologio per indicare il giorno della settimana per esteso. Indossato da molti leader mondiali, il Day-Date è disponibile con un display giorno su misura in una vasta scelta di lingue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *