Pubblicato il

Repliche Rolex Submariner 16618-40 MM

IL SUBMARINER
L’ARCHETIPO DELL’OROLOGIO DIVER
Il design robusto e funzionale del Rolex Submariner è 16618-40 MM diventato rapidamente iconico. Con la cassa Oyster leggermente ridisegnata, il quadrante caratteristico con grandi indici luminescenti, la lunetta girevole Cerachrom graduata e il bracciale Oyster a maglia piena, i Submariner di ultima generazione e la Data Submariner sono perfettamente in linea con il modello originale lanciato nel 1953.

Il design robusto e funzionale di Oyster Perpetual Submariner è diventato rapidamente iconico.
Il design robusto e funzionale di Oyster Perpetual Submariner è diventato rapidamente iconico.

18 CT ORO
Caratteristiche del modello
Operando con la sua fonderia esclusiva, Rolex ha l’impareggiabile capacità di lanciare le leghe d’oro 18 kt più pregiate. A seconda della proporzione di argento, rame, platino o palladio aggiunti, si ottengono diversi tipi di oro a 18 carati: giallo, rosa o bianco. Sono realizzati con solo i metalli più puri e ispezionati meticolosamente in un laboratorio interno con attrezzature all’avanguardia, prima che l’oro venga formato e modellato con la stessa meticolosa attenzione alla qualità. L’impegno di Rolex per l’eccellenza inizia alla fonte.

QUADRANTE BLU
Caratteristiche del modello
Il quadrante è il volto distintivo di un orologio Rolex, la caratteristica più responsabile della sua identità e leggibilità. Caratterizzato da indici marcati in oro 18 carati per prevenire l’ossidazione, ogni quadrante Rolex è progettato e realizzato internamente, in gran parte a mano per garantire la perfezione.

Con cassa Oyster sottilmente ridisegnata, quadrante caratteristico con grandi indici luminescenti, lunetta girevole Cerachrom graduata e cinturino Oyster a maglia piena
Con cassa Oyster sottilmente ridisegnata, quadrante caratteristico con grandi indici luminescenti, lunetta girevole Cerachrom graduata e cinturino Oyster a maglia piena

IL BRACCIALE OYSTER
Caratteristiche del modello
Il bracciale Oyster è un’alchimia perfetta per forma e funzione, estetica e tecnologia, progettata per essere allo stesso tempo robusta e confortevole. È dotato di una chiusura Oysterlock, che impedisce l’apertura accidentale, e di un ingegnoso Glidelock, che consente regolazioni precise del bracciale senza l’utilizzo di alcun attrezzo e che consente di indossarlo comodamente su una muta da sub.

3135 MOVIMENTO
Caratteristiche del modello
Questo modello è equipaggiato con calibro 3135, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual Rolex, il 3135 è un cronometro svizzero certificato, una designazione riservata agli orologi di alta precisione che hanno superato con successo i test del COSC (Swiss Official Chronometer Testing Institute). È dotato di una molla a spirale Parachrom che offre una maggiore resistenza agli urti e alle variazioni di temperatura. La sua architettura, in comune con tutti i movimenti dell’orologio Oyster, lo rende singolarmente affidabile.

l'ultima generazione di Submariner e Submariner Date sono saldamente in linea con il modello originale lanciato nel 1953.
l’ultima generazione di Submariner e Submariner Date sono saldamente in linea con il modello originale lanciato nel 1953.

LACCETTO ROTATIVO UNIDIREZIONALE
Caratteristiche del modello
La lunetta girevole del Submariner è una funzionalità chiave dell’orologio. Le gradazioni di 60 minuti incise consentono al subacqueo di monitorare in modo accurato e sicuro i tempi di immersione e le soste di decompressione. Prodotto da Rolex da una ceramica dura e resistente alla corrosione, l’inserto della lunetta Cerachrom è praticamente antigraffio. Una capsula luminescente sul pennarello zero garantisce la leggibilità, indipendentemente dall’oscurità dell’ambiente. Il bordo zigrinato della ghiera è progettato con cura per offrire un’aderenza eccellente sotto l’acqua, anche con i guanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *